Dakhla è l'unico posto al mondo che unisce il kitesurf alla magia del deserto!

Ecco come un viaggio ha rivoluzionato il mio modo di praticare kite

Può un semplice viaggio rivoluzionare il tuo modo di fare kite? La risposta è sì se quella destinazione è Dakhla.

Nel cuore del deserto, al confine tra Marocco e Mauritania, esiste una laguna di 40 km che è il luogo ideale dove fare kite: vento costante ed acqua piatta e bassa. Siamo a Dakhla, un luogo che vi rapirà il cuore e che trasformerà completamente  il tuo modo di fare kite.

Voglio più informazioni
pks kitesurf schoolmaster dakhla

Quando:

Dal 16/03 al 24/03 2019 Primo periodo
Dal 24/03 al 01/04 2019 Secondo periodo

Dove:

Dakhla - Marocco

Info:

+39 3393613076 Carlo

+39 3927213981 Chicco

Iscriviti al nostro Schoolmaster e scopri il mondo PKS

Lascia i tuoi dati nel form qui accanto

Non puoi davvero farti sfuggire l’occasione di imparare il kitesurf nella magia di Dakhla.

Sì, voglio venire in Marocco con voi!

Accettazione Privacy

Usando questo form sei d'accordo che questo sito registri i tuoi dati e autorizzi l'invio di email informative pubblicitarie

Guarda il video

La Location

Che cos'è uno Schoolmaster

Come funziona lo Schoolmaster

Dakhla è sicuramente uno dei 10 spot dove fare kite più belli al mondo ed è sicuramente l’unico dove poter navigare davanti al deserto.

Una striscia di terra di circa 40 km crea una laguna che diventa una vera e propria piscina per chi ama il kite: acqua piatta con la sabbia del deserto a fare da spettatrice. Un luogo perfetto sia per chi comincia questo sport, sia per chi vuole migliorare.

Per chi invece ama le onde, nessun problema: l’oceano dista 5 minuti di macchina. In questo modo o con il surf o con la tavola, chiunque può divertirsi al massimo livello possibile.

Non solo, Dakhla significa anche Duna Bianca. Una duna di sabbia bianchissima nel mezzo al mare. Ci si arriva con un downwind di 40 minuti che èuno spettacolo assoluto.

Nessuna scusa quindi: Dakhla è la meta perfetta per il tuo viaggio Kite prima che arrivi il freddo.

Come funziona il nostro SCHOOLMASTER:

Corsi *Principianti, Advance/Freestyle, dove gli allievi vengono seguiti dalla mattina alla sera.

Briefing dopo colazione e poi tutti in acqua. Qua il vento è una garanzia da mattina a sera inoltrata. Quindi nessun pericolo di dover scendere in mare in orari prestabiliti.

I nostri istruttori ti seguiranno passo passo durante tutta la vacanza.

 

GARANZIA “WIND SAFE” 

NELL’EVENTUALITÀ CHE DURANTE IL MASTER NON SIA POSSIBILE TERMINARE LE ORE DI CORSO PER PROBLEMI LEGATI AL METEO, LA PKS GARANTISCE PER UN ANNO DI TERMINARLE , ESCLUSIVAMENTE IN ALTRO MASTER ( IN AGGIUNTA ALLE ORE STANDARD DEL PACCHETTO SCHOOLMASTER). Le ore non terminate durante il corso in estate nella spiaggia di Castiglione della Pescaia non sono ne cumulabili ne potranno essere recuperate durante i master.

In sostanza se mancasse il vento, le ore di corso che non puoi fare, le recuperiamo al prossimo viaggio insieme.

A chi è rivolto

Fare uno Schoolmaster PKS è un’esperienza che cambia radicalmente il tuo modo di pensare e di fare kitesurf.

È ideale per PRINCIPIANTI perché comincerai a bolinare ed a capire che cosa significa fare kite.

È ideale per CHI È GIÀ BRAVO perché puoi perfezionare andatura e trick freestyle oppure migliorare la tua andatura wave col surfino.

NOVITA’ ASSOLUTA E SOLO DA NOI ( Solo per corsi principianti)

L’allievo dopo l’ora di lezione potrà continuare ad esercitarsi con la nostra attrezzatura, sempre sotto l’occhio vigile dei nostri istruttori, anche per tutta la giornata con soli 150 euro di noleggio potrà disporre di tutta l’attrezzatura per tutto il periodo dello schoolmaster. (L’affidatario è tenuto a conservare e custodire le attrezzature con ogni diligenza e si impegna a restituirle in perfetto stato. L’affidatario si impegna a corrispondere alla PKS il costo  di riacquisto delle attrezzature affidategli in caso di, smarrimento, furto o perdita per qualsiasi causa, salvi i casi di forza
maggiore da provarsi a cura dell’affidatario stesso)

2) Per i nostri Allievi che hanno raggiunto il livello di “Start Up” e che desiderano iniziare e/o consolidare il processo di partenza dall’acqua.
Il passaggio più traumatico nel livello di apprendimento di questo sport consiste proprio nel superare questa prima difficoltà…. che ha tempi e dinamiche molto personali.

3) Il corso avanzato di kitesurf è incentrato sulla bolina e vi insegna a ritornare dal punto di partenza senza dovere camminare chilometri sulla spiaggia
perfezionamento andature, e regolazione fine dell’attrezzatura.

* introduzione ai salti
* salti con rotazioni
* salti con manovre e trick complessi

Durante i corsi Advanced/Freestyle. l’allievi saranno filmati e/o fotografati dall’istruttore, a sua discrezione ( Tale materiale è ritenuto materiale didattico e di proprietà della PKS).

Il Materiale Video e Fotografico, sarà a disposizione degli allievi, per poterlo visionare a loro richiesta, con l’istruttore, in modo da discutere e parlarne con lo stesso,  degli eventuali errori durante i vari trik.

Quanto Costa

Prezzo Early Booking

1350€ TUTTO COMPRESO

BONUS OMAGGIO: t-shirt PKS

Cosa Comprende

    • Viaggio aereo
    • Bagaglio Sportivo
    • Alloggio in bungalow (2 persone con bagno in camera)
    • Pensione completa
    • 5 ore di corso
    • PER I PRINCIPIANTI possibilità di esercitarsi con attrezzatura Pks (150€ extra per tutta la settimana)
    • Storage attrezzatura
    • Recupero con gommone

PRENOTAZIONI

COMPLETO

Quando

Alla partenza

2019/03/16 23:40:03

Primo periodo

16 - 24 Marzo

Secondo periodo

24 Marzo - 01 Aprile

Iscriviti al nostro Schoolmaster e scopri il mondo PKS

Lascia i tuoi dati nel form qui accanto

Che cosa aspetti, vieni a Dakhla con PKS, la più grande scuola della Toscana.

Sì, voglio venire in Marocco con voi!

Accettazione Privacy

Usando questo form sei d'accordo che questo sito registri i tuoi dati e autorizzi l'invio di email informative pubblicitarie

Informazioni Utili per il Viaggio:

Per tutti coloro che fanno kitesurf consigliamo di avere delle scarpette…in quanto la spiaggia è piena di cannolicchi, conchiglie che possono tagliare o comunque essere fastidiose per la pianta dei piedi, soprattutto per i principianti che dovranno fare molti chilometri; l’uso delle scarpette potrebbe essere quasi obbligatorio. La tipologia delle scarpette è indifferente…vanno bene tutte…l’importante che proteggano e che non siano fastidiose per chi le dovrà indossare.

Per quanto riguarda l’attrezzatura e già la possiede, consigliamo di portare tutte le ali per avere la tranquillità di essere operativi per ogni intensità di vento.

Consigliamo anche di portarsi una pompa o comunque, di organizzarsi con gli altri partecipanti, di portarne una per coppia.

Consigliamo, sempre per chi già fa kitesurf, di portarsi minimo una muta, ognuno per le proprie esigenze…io personalmente porterò una 4/3 a pinocchietto perché stando tanto tempo in acqua, è meglio stare coperti che sentire freddo.

Invece per quanto riguarda i principianti, ai quali porteremo la sacca, saranno chiamati personalmente per stabilire le taglie e tutto ciò di cui necessitano.

Consigliamo anche di non portarsi tanti indumenti, visto che la maggior parte del tempo si starà con la muta, comunque una felpa, un giacchetto per la sera potrebbe essere basilare, sia per il continuo soffiare del vento, ma anche per la stanchezza, accumulata durante il giorno, che abbasserà la temperatura del proprio corpo.

Informazioni Utili per il Bagaglio Sportivo:

 EUROPA <-> AFRICA /AMERICA DEL NORD/ BRASILE/ EGITTO /ARABIA SAUDITA /LIBANO/QATAR

– MAGHREB <-> AFRICA /AMERICA DEL NORD/ BRASILE/ EGITTO /ARABIA SAUDITA /LIBANO/QATAR

(1)  le attrezzature sportive interessate sono le seguenti:

– Golf, Sci d’acqua, Attrezzature per la pesca, Armi, Attrezzature per le immersioni subacquee, Salto con l’asta, Biciclette tandem, Tavole da surf, Windsurf, Deltaplano, Parapendio e Canoa.

La prima Sacca da Golf fino a 23 KG è gratuita

Il trasporto di kitesurf da 23 kg e di dimensioni non superiori a 220x40x40 è gratuito.

L’attrezzatura da pesca ( composta da 2 canne, un paio di stivali,  una scatola e una rete da pesca) é gratuita a condizione che non superi  300cm di lunghezza. Il superamento del numero delle attrezzature consentite sarà considerato come un’ eccedenza bagaglio.

Pesi dei bagagli:

Sacca sportiva: 23 kg dimensioni: 220x40x40

Bagaglio da stiva: 23kg

Bagaglio a mano: 10 kg

Non si possono sommare i kg…quindi ognuno di voi dovrà suddividerli in questo modo:

Alcune volte al check-in la persona che vi troverete davanti potrebbe fare storie o non conoscere questa situazione della sacca sportiva per il kitesurf che risulta gratuita, rientrando in quelle misure…

Potreste mostrargli questa immagine che non è altro che presa dal loro sito e che di conseguenza dovrebbero conoscere.

 

IMPORTANTE: Per dubbi o chiarimenti contattateci direttamente.

Testimonianze

    5 star review  gente molto seria, fanno le cose fatte bene, appeno avrò un pò di tempo sarò ben lieto di partecipare ad altre escursioni estere. A TUTTO IL TEAM " GRANDI"

    thumb Natale Tarantini
    3/21/2016

    5 star review  Tanti saluti ad un bel gruppo sempre presente a MedusaNegra.. un augurio per un inverno pieno di onde e vento. ONLY GOOD VIBES

    thumb Gle Cni
    10/26/2017

    5 star review  Bravissimi dei gran professionisti !!! Un team attento e dinamico !!! Che dire i nr 1

    thumb Enrico Casarini
    8/17/2016

    5 star review  Appena fatti 3 giorni alla grande! Pks una garanzia! Sicuramente ci tornerò un domani

    thumb Filippo Curetti
    8/06/2015
pks beach kite vela windsurf sup xpress

Carlo e Chicco, la vera garanzia PKS.

Piacere, qui Carlo e Chicco, amici e creatori di PKS.

PKS è molto più che una semplice scuola di kitesurf. È una comunità di persone che amano la libertà, il mare ed il kitesurf e il divertimento di stare in compagnia.

Entrambi veniamo dal mondo dell’imprenditoria e della consulenza. Lavoro e famiglia fino a quando il kite è diventata una magnifica ossessione. Il passaggio è stato breve, lasciare tutto per ripartire da 0.

Oggi la PKS è un’azienda a tutti gli effetti con oltre 15 istruttori pronti a prendersi cura delle tue esigenze. Il modo più sicuro, veloce e garantito per imparare oggi il kitesurf.

Carlo e Chicco, e la loro esperienza in acqua, sono la migliore garanzia che puoi sperare di avere.

OFFICIAL PARTNER