È successo sicuramente anche a te di ritrovarti a fare qualcosa di fisico dopo diversi mesi, o addirittura un anno, e aver bisogno di “un attimo” per riprendere sicurezza nei movimenti, per avere quella dimestichezza che ti fanno quasi dire “potrei farlo a occhi chiusi, mi viene automatico”.
Questo perché i nostri muscoli hanno una memoria straordinaria, ma tutti ci ricordiamo la sensazione di rimontare su una bici dopo magari un’inverno intero e trovarci con quella sensazione di “aspetta, com’è che era…?”
Nelle nostre scuole vediamo praticamente sempre, e quasi sempre voi ce lo confermate quando tornate in spiaggia, persone che riprendono a fare kite dopo magari un anno o diversi mesi e danno per scontato che riprenderanno esattamente dal punto in cui si erano fermati.
E cosa succede?
Beh che invece ti scontri con una dura verità: NON È COSÌ!
E molto spesso ci dite: “Cavolo però, l’ultima volta bolinavo meglio…”
Oppure: “L’anno scorso ci mettevo mento tempo ad armare il kite…”
O ancora: “L’ultima volta mure a sinistra mi sentivo più sicuro, mi sembra quasi di essermi dimenticato come si fa…”
Goditi ogni giorno di vacanza con il kitesurf
Alla PKS siamo a contatto ogni giorno con persone che si ritrovano in questa situazione. L’allievo che è rimasto fermo un po’ troppo e quindi ora non se la sente di andare in acqua da solo. Oppure chi vive in città e al mare ci va solo per le due settimane canoniche d’agosto e quindi pratica poco e ogni volta è come se dovesse ricominciare.
E così, siccome i primi giorni ci si deve togliere la ruggine,poi non è detto che ci sia sempre vento finisce che della settimana A TUTTO KITE che ti eri immaginato ti fai sì e no 2 giorni al pieno delle tue potenzialità. Ed è un vero peccato.
Inizia preparato la tua stagione di kite con il corso PKS Refresh!
Eppure per chi deve ricominciare l’inizio della stagione estiva è una perfetta “ri-partenza” per migliorarsi e andare avanti e arrivare alla vacanza vera e propria pronti a “sfinirsi” di kite navigando il più a lungo possibile, invece che stufarsi del kite perché è una bestia che non ho ri-imparato a domare.
Quindi per te che hai già effettuato un corso di Kite, non importa in quale scuola, e sei già in possesso delle nozioni di base abbiamo messo a punto il Corso PKS Refresh! proprio per darti la possibilità di andare in kite tutte le volte che vuoi, pensando solo a divertirti e a migliorare.
Un corso di kite per chi deve ricominciare, specifico per la tua preparazione
Cinque ore di corso da gestirsi in 3 o 4 giorni a Porto Pollo, in Sardegna, il tempio degli “sport a vento” da spiaggia. Scegli tu se durante la settimana o includendo il weekend.
Un istruttore dedicato che costruirà le cinque ore di lezione proprio sulle tue necessità. Niente di prefabbricato o di prestabilità: è un corso cucito addosso a te.
E non è finita, quando ti iscrivi avrai in regalo l’esclusivo manuale PKS di kitesurf che abbiamo messo a punto per farti avere sempre dietro tutte le informazioni che ti servono per uscire in sicurezza ogni volta che vuoi.
I corsi iniziano il 9 aprile con l’apertura della PKS Porto Pollo e se prenoti entro il 15 maggio anziché 385€ puoi avere il tuo corso PKS Refresh a soli 299€.
Riepilogando:
- 5 ore di corso da fare i 3-4 giorni
- 1 istruttore dedicato
- TUTTA l’attrezzatura inclusa
- Storage se vieni con la tua attrezzatura
- Beach Service
Per iscriverti subito scrivici:
una eMail oppure su WhatsApp
L’alternativa è continuare a guardare gli altri che vanno in kitesurf mentre tu pensi a quanto sarebbe fico tornare in acqua…