Perché alla “PKS Beach” usiamo gommone e moto d’acqua per i corsi di Kitesurf

Come tanti già sanno, il gommone è maggiormente utilizzato per l’insegnamento del Kitesurf nei laghi. Il motivo per il quale i laghi usano il gommone per i corsi è  l’impossibilità, nella maggior parte dei casi, di usufruire della spiaggia a causa del poco spazio e il continuo aumento della nascita di nuovi kiter. Il grosso…

Prime e fondamentali manovre della disciplina strapless: L’AIR

Ciao amici della PKS oggi vi presentiamo una delle prime e fondamentali manovre della disciplina strapless L’ AIR . Consiste nel far uscire la tavola dall’acqua tramite uno dei gesti tecnici e più difficili in questo sport il POP , riuscire a tenere la tavola attaccata ai piedi per tutto il trick e tutto senza…

La PKS arriva a Tenerife e apre una base a El Médano

PKS Tenerife ha cominciato la sua attività a El Médano, nella costa sud dell’isola. La base canaria della scuola e centro noleggio di attrezzatura per kitesurf e windsurf è il secondo centro che la PKS apre in Europa. Come nella sede di Castiglione della Pescaia, in Italia, sulla costa meridionale della Toscana, anche a Tenerife…

4 motivi + 1 per scegliere la PKS beach come la tua spiaggia a Castiglione della Pescaia

Sei un kiter o un amante del mare e degli sport a vela e ti stai chiedendo per la tua prossima vacanza in Maremma quale sia la spiaggia kitesurf migliore dove mettere base? Esiste una sola risposta possibile: la Pks Beach a Castiglione della Pescaia. Ecco allora 4 motivi + 1, per scegliere come spiaggia…

10 motivi per scegliere uno Schoolmaster PKS come prossimo viaggio kitesurf.

Perché partecipare ad uno Schoolmaster PKS? Partiamo da un semplice ragionamento che proviene da una normale analisi dei fatti: Per poter imparare o migliorare ed entrare dentro a uno sport, o anche dentro ad un lavoro, sei obbligato a rivolgerti a chi di quello sport o lavoro, ne ha fatto una professione seria, studiando e…

Consigli Kitesurf: come migliorare la tua bolina in 4 mosse

Nel kitesurf come bolinare è il primo traguardo che ogni allievo vuole raggiungere. Su questo argomento si é scritto e detto molto ma forse ci sono dei particolari che si tralasciano sempre ma che purtroppo fanno decisamente la differenza. Partiamo con il dire che il twintip non é stato costruito con la prerogativa della bolina perché…

Kitesurf: aspettative contro realtà. 5 consigli che ti saranno utili per capire come iniziare e che scuola scegliere.

Voglio raccontarti la storia di Franco. Franco oggi ha 36 ed è un kiter. Certo non un professionista, ma con ala e tavola si diverte e parecchio: boline, saltoni, prime manovre da sganciato e molto altro. Tre anni fa Franco pensava di diventare un kiter. Ecco che cosa è successo: come la maggior parte di…

OFFICIAL PARTNER